ANNO 14 n° 118
Ora il Comune corre
Stasera riunione di maggioranza
e domani doppia commissione
07/10/2014 - 16:08

VITERBO - Macchina di Santa Rosa 2015, il Comune mette il piede sul gas. Stasera riunione di maggioranza per fare delle valutazioni e riflessioni sulla proposta di deliberazione consiliare che verrà affrontata nella tarda mattinata di domani nelle apposite commissioni (seconda e quarta). La convocazione è arrivata giusto stamattina ed è stata fissata per le 12.20 di domani, 24 ore dopo come da regolamento. Fatto che la dice lunga su come Michelini e i suoi vogliono archiviare in tempi fulminei il tutto. Sanno perfettamente infatti che la procedura per la quale si è optato: concorso d’idee e subito dopo individuazione del costruttore; richiede tempi piuttosto lunghi. Una sola parola d’ordine: impossibile “toppare”.

La nuova Macchina infatti sarà quella chiamata a rappresentare la Regione Lazio all’Expo 2015 di Milano.

A valutare le idee partecipanti al concorso sarà chiamata un’apposita commissione, come già successo per ‘FioredelCielo’. Una novità rispetto a sei anni fa: la presenza tra i decisori di un rappresentante del Sodalizio di Santa Rosa. Saranno prese in considerazione solo le idee accompagnate da una relazione tecnica di fattibilità, firmata da un professionista.

I premi di partecipazione sono stati fissati in 12mila euro per il primo classificato, 5mila al secondo e 3mila al terzo. Per la fase successiva si procederà senza bando, con procedura negoziata. Al realizzatore esecutivo andranno 18mila euro. Poi si provvederà all’appalto per la scelta del costruttore.





Facebook Twitter Rss