ANNO 14 n° 118
Oggi il nome del costruttore di ''Gloria''
Sfida a due tra la Edilnolo di Vincenzo Fiorillo e la Esteel di Elio Scirocchi
14/04/2015 - 00:01

di Roberto Pomi

VITERBO - Nuova Macchina di Santa Rosa, questa mattina alle 10 circa si conoscera il nome del costruttore di Gloria. In ballo la Edilnolo dell’imprenditore Vincenzo Fiorillo e la Esteel srl di Elio Scirocchi.

La scorsa settimana l’apertura delle buste, dopodichè la commissione, presieduta dal dirigente del settore Lavori Pubblici Ernesto Dello Vicario, ha iniziato i lavori di valutazione tecnica sulle offerte presentate. Questa mattina in seduta pubblica si riapriranno i lavori della commissione, che deve integrare la valutazione tecnica con l’offerta economica.

Si tratta di un appalto del valore di circa un milione di euro, che prevede 400mila euro circa per la costruzione della Macchina ideata da Raffaele Ascenzi; e il restante della cifra va a coprire i cinque trasporti canonici.

La Edilnolo ha al proprio attivo già un’esperienza come costruttore della Macchina di Santa Rosa. Ha partecipato infatti, insieme alla ditta di Contaldo Cesarini, agli ultimi tre trasporti. Cesarini esce di scena, non partecipando al bando, dopo 17 anni di onorato servizio al cantiere di San Sisto.

Il bando prevede che la costruzione della Macchina dovrà essere ultimata entro il 13 agosto e per il 29 dello stesso mese, termine massimo, tutto deve essere pronto al cantiere di San Sisto.





Facebook Twitter Rss