ANNO 14 n° 118
Macchina Santa Rosa, Eliminati 4 progetti, restano in gara 42
Vizi di forma o ritardi nella consegna
13/01/2015 - 17:46

VITERBO - Nuova Macchina di Santa Rosa, la lista dei progetti in gara si assottiglia. Dopo l’apertura dei pacchi si scende da 46 a 42, quattro concorrenti sono stati esclusi. Oggi alle 15 la commissione, chiamata a decidere sull’erede di Fiore del Cielo è tornata a riunirsi, ancora in seduta pubblica perché si è trattato di una continuazione di quella di ieri.

I membri hanno valutato i diversi progetti rimasti in bilico nella giornata di ieri. Il progetto contraddistinto dal numero 5 è stato scartato perché sulla busta B compariva il motto “Specchio di luce”, capace di rendere riconoscibili gli autori. Fuori dai giochi anche il numero 25, le due buste all’interno sono risultate bianche. Questo a reso impossibile capire quale fosse la A e quale la B. Scartato anche il pacco 27, perché arrivato al protocollo alle 12,40 del 29 dicembre; 40 minuti fuori tempo massimo. Il numero 44, tra coloro rimasti in bilico, sempre perché incerta la data del suo arrivo, si è invece salvato. Da un’ulteriore verifica è risultato entrante al protocollo in data 19 dicembre. Finisce male l’avventura del numero 17. Il giudizio su di lui era stato sospeso perché non si riusciva a capire quando fosse arrivato. Dopo le verifiche scoprono che era in regola con i tempi dettati dal bando, ma a questo punto un nuovo colpo di scena: anche in questo caso le buste riportavano sopra il moto. ''Panteika'' è risultato uno slogan kamikaze.

Da questo momento in poi la commissione inizia la fase di valutazione dei 42 rimasti in gara. La prossima seduta pubblica è attesa per fine mese, quando sarà reso noto il nome del progetto vincente.





Facebook Twitter Rss