ANNO 14 n° 118
Macchina Santa Rosa, Scelta l'erede di Fiore del Cielo
Lunedì alle 16 l'annuncio dei vincitori
23/01/2015 - 09:58

VITERBO - Nuova Macchina di Santa Rosa, lunedì alle 16 si apre il sipario sull’erede di Fiore del Cielo. Ad annunciarlo lo stesso presidente della commissione Stefano Menghini. I lavori di visione e valutazione dei 42 progetti presentati è stato ultimato con grande rapidità dalla commissione. I cinque ''giudici'' avrebbero avuto tempo fino all’11 febbraio, ma hanno spinto sull’acceleratore.

46 i candidati che hanno avanzato un’idea progettuale, 4 sono stati eliminati dal concorso per vizi di forma rispetto a quanto previsto nel bando. Lunedì saranno mostrati il progetto vincitore e il secondo e terzo classificato. A quel punto si andranno ad aprire gli allegati B, che contengono i nomi dei realizzatori. Potrebbero però verificarsi anche dei colpi di scena. Dentro la busta che si va ad aprire per ultima deve essere stata inserita la relazione tecnica. Se dovesse mancare si procederebbe all’esclusione dei progetti selezionati. L’ipotesi è remota, ma comunque verificabile.

La Macchina scelta in questo 2015 ha davanti a sé già un percorso importante, sotto gli occhi del mondo. Sarà infatti il ''campanile che cammina'' che verrà mostrato agli occhi del mondo all’interno di Expo 2015.

L'incontro di lunedì sarà di nuovo pubblico e sempre negli uffici di via Garbini, dove ha lavorato in questi giorni la commissione.





Facebook Twitter Rss