ANNO 14 n° 118
I migliori tre progetti all'Expo 2015
La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma rende ancora più intensa la sfida
06/01/2015 - 00:54

VITERBO - Nuova Macchina di Santa Rosa, i tre progetti migliori andranno a Expo 2015. La notizia non ha i crismi dell’ufficialità. Si tratta di un’indiscrezione, ma che viene da ambienti bene informati. Il modello che sarà scelto dalla commissione, che apre i lavori domani, sarà l’erede di ''Fiore del Cielo'' ma anche la Macchina di Expo 2015. Appena nata quindi e già destinata a segnare la storia. Ma c’è di più, anche altri due modelli (il secondo e terzo classificato) sembrano destinati a essere esposti all’evento internazionale di Milano.

Un premio ulteriore, che rende il lavoro della commissione esaminatrice ancora più delicato. Il ''campanile che cammina'' sarà all’esposizione milanese all’interno del padiglione della Regione Lazio. Sarà presentata come una ricchezza e un simbolo forte del territorio, anche grazie al riconoscimento di patrimonio immateriale dell’umanità ottenuto a Baku nel dicembre 2013.

Intanto i vari partecipanti stanno vivendo questi giorni con grande apprensione e nutrendo ogni speranza. Tanti i nomi di peso in gara, ma anche diversi giovani di talento che vogliono giocarsela. Tanta l’attenzione sulla commissione, che non può permettersi neanche il minimo sospetto di strattonamenti, pena il putiferio.





Facebook Twitter Rss