ANNO 14 n° 118
Aperti i 46 progetti in gara, qualche battibecco e solo 18 bozzetti
In molti si sono recati agli uffici di via Garbini per assistere all'inizio dei lavori
12/01/2015 - 18:20

VITERBO - Nuova Macchina di Santa Rosa, iniziata questo pomeriggio alle 15 l’apertura dei progetti. Non si è riusciti a terminare l’operazione e si continua domani a partire dalla stessa ora. 46 i modelli in gara. La commissione ha proceduto alla verifica della presenza delle due buste: allegato A e allegato B; per ognuno degli elaborato in gara. Annotando già alcune anomalie, su cui tornerà per sciogliere definitivamente gli indugi nel corso dei lavori.

Esiste un programma di massima delle prossime sedute, che non saranno più pubbliche. Soltanto l’ultima, attesa per fine gennaio, vedrà di nuovo la presenza delle persone.

In tantissimi si sono recati negli uffici dell’assessorato alla Cultura di via Garbini. Tra di loro anche alcuni big in gara come Raffaele Ascenzi e Gianni Cesarini, molti i giovani in gara che non si sono persi un minuto di questo primo incontro.

Molta stravaganza negli impacchettamenti e una commissione attenta e consapevole, conscia dell’importanza del momento. Non sono mancati i battibecchi, spenti in poche battute, tra i membri della commissione e i presenti. Il numero di progetti con relativo bozzetto, il plastico in scala della Macchina, si è fermato a quota 18.





Facebook Twitter Rss