ANNO 14 n° 118
La ditta Edilnolo costruirà ''Gloria''
L'azienda viterbese la spunta sulla blerana Esteel con una migliore offerta tecnica
14/04/2015 - 10:56

di Roberto Pomi

VITERBO - Edilnolo è il nuovo costruttore della Macchina di Santa Rosa. Dopo aver trascorso gli ultimo quattro trasporti come assemblatori, in tandem con Contaldo Cesarini, di Fiore del Cielo l'azienda viterbese, guidata dalla famiglia Fiorillo, si occuperà della costruzione di Gloria e dei montaggi per i prossimi cinque anni.

Vince la gara d'appalto sulla Esteel srl di Blera. Alle 10,45 il responsabile del settore Lavori Pubblici Ernesto Dello Vicario ha aperto le danze. La lettura dei punteggi tecnici ha messo in evidenza la migliore offerta della Edilnolo.

30 i punti assegnati per il primo criterio: organizzazione del servizio; contro i 20 dati alla Esteel. 10 punti contro 7,6 per la seconda voce dell'appalto. Terzo criterio: varianti integrative; ha visto un 18 contro 7,6 punti. La quarta voce: offerte migliorative del servizio di trasporto si è chiusa con un 12 punti a 7,91. Il round dei punteggi sull'offerta tecnica è terminato 70 a 42 per Edilnolo.

Dello Vicario ha quindi provveduto alla valutazione dell'offerta economica e dei tempi di consegna. Entrambe le ditte hanno garantito una consegna in 100 giorni. Per la Edilnolo con un ribasso del 4,215%. Più alto il ribasso offerto da Esteel: 10,23%.

La somma dei due punteggi ha dato questo risultato finale: Edilnolo 91 e Esteel 72. Le offerte di ribasso economico sono state considerate non anomale, quindi la ditta dei Fiorillo è risultata vincitrice.

Alla seduta presente anche l'ideatore di Gloria Raffaele Ascenzi, che dovrà quanto prima prendere contatto con il costrutture per la consegna dei 3d della Macchina da costruire.





Facebook Twitter Rss