ANNO 14 n° 119
Trasporto il 31 maggio? Mecarini frena: 'Niente è stato deciso'
21/01/2014 - 11:38

di Alessandra Pinna

Viterbo – Sabato 31 maggio. Sarebbe questa la data indicata dal Sodalizio de facchini di Santa Rosa e dal sindaco Leonardo Michelini per festeggiare la nomina del Trasporto della Macchina di Santa Rosa a patrimonio immateriale dell’Unesco. La notizia è stata riportata dall’edizione odierna de Il Messaggero.

’Non c’è ancora niente di stabilito – ha commentato il presidente del Sodalizio dei facchini di Santa Rosa, Massimo Mecarini, a Viterbonews24 – comunque è una delle date in cui il Papà potrebbe essere invitato’’. Insomma, mancano ancora molti dettagli - e soprattutto la conferma della presenza di Bergoglio - per organizzare quello che potrebbe essere il terzo Trasporto straordinario della storia della Macchina di Santa Rosa.

Era stato lo stesso primo cittadino, durante i festeggiamenti per il 35 anni del Sodalizio, a indicare come data il mese di maggio. Anche il presidente del Sodalizio dei facchini, durante la conferenza che si era svolta in Comune dopo l’arrivo dell’importante titolo da parte dell’Unesco, si era detto disponibile per il grande evento. ‘’I presupposti per quello che potrebbe essere il terzo trasporto ci sono tutti – aveva commentato – dalla recente nomina a patrimonio immateriale della festa, al trentesimo anniversario della visita di Giovanni Paolo II a Viterbo. Ma non c'é alcuna certezza’’.

 

 

 

 





Facebook Twitter Rss