ANNO 14 n° 119
Martedì consiglio comunale aperto dedicato al riconoscimento Unesco
Anche a palazzo dei Priori svetta lo stendardo che celebra la nomina
07/12/2013 - 11:14

VITERBO – E' stato affisso anche su Palazzo dei Priori, la sede del Comune di Viterbo, lo stendardo che celebra la recente nomina del Trasporto della Macchina di Santa Rosa a patrimonio immateriale dell'Unesco. Questa mattina gli operi del Comune hanno affisso il cartellone che recita ''Santa Rosa patrimonio dell'Umanità'' sopra i portici dello storico palazzo.

Ieri, lo stesso stendardo era stato affisso sulle mura della città, a piazzale Gramsci, affiancato da due dei sette che ogni anno l'amministrazione espone. Accanto alla gigantografia della statua di Santa Rosa ci sono le ultime due Macchine: Ali di luce di Raffaele Ascenzi e Fiore del Cielo, creatura di Arturo Vittori, attualmente in carica.

In questo modo, il Comune e il Sodalizio dei facchini di Santa Rosa hanno voluto festeggiare il titolo di ''patrimonio immateriale dell'Unesco'', arrivato il 4 dicembre a Baku, capitale dell'Azerbaigian. Intanto il Comune ha ufficializzato il consiglio comunale aperto alla cittadinanza, dedicato interamente al trasporto, che si svolgerà martedì 10 alle ore 16.

 





Facebook Twitter Rss