ANNO 14 n° 119
Via Genova cambia look: ecco come sarà
A Palazzo dei Priori la presentazione dell'intervento di riqualificazione
20/02/2013 - 18:23

VITERBO – Posti auto ma anche panchine ed un viale alberato quale ponte di collegamento, insieme a viale Marconi, tra le principali aree verdi della citta: la Valle di Faul e il parco naturale dell’Arcionello. E’ questo il primo grande obiettivo del progetto Plus.

A presentare l’intervento di riqualificazione in via Genova, questa mattina a Palazzo dei Priori, il sindaco Giulio Marini, l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Muroni e l’architetto Massimo Gai.

“E’ il progetto più semplice tra quelli elaborati per il Plus – ha detto il sindaco – perché tutti gli altri richiedono tempi più lunghi”. “Monti – ha aggiunto – ci ha tagliato moltissimi fondi, ma non ci siamo scoraggiati e siamo andati a reperirli altrove”.

Costo del progetto: 900mila euro; il bando sarà pubblicato la prossima settimana. Apertura del cantiere fissata in estate e fine lavori prevista ad inizio 2014.

“Via Genova – ha sottolineato l’architetto Gai – visto lo sbocco con il Semianello, rappresenterà una vera e propria porta d’ingresso a Viterbo”.

La richiesta di finanziamento per i progetti Plus è partita nel 2010, l’avvio delle pratiche nel 2011, quindi è servito tutto il 2012 e parte del 2013 per arrivare alle gare vere e proprie.





Facebook Twitter Rss