ANNO 14 n° 120
La nuova pensilina s'illumina di Plus
Prove generali per una perla dei progetti che verranno presentati il 29
25/12/2015 - 02:46

 

VITERBO – La pensilina è accesa. E uno sente già profumo di Plus, del progetto europeo che, attraverso la Regione, cambierà questa città. O si spera che.

Ieri sera, in una cittò mezzo deserta e mezzo in preda allo shopping dell'ultimo minuto per i regali, è stata provata l'illuminazione della struttura rinnovata di piazza del Sacrario (o Martiri d'Ungheria). Quella che sarà l'Urban center, la vetrina della città, l'hub per i turisti ma anche il cuore di Viterbo, inteso come immagine, idea, che vuole proporre all'esterno.

''E' l'ultimo passaggio, quello che mancava, per dire che tutti i progetti del Plus sono stati completati – commenta l'assessore ai Lavori pubblici Alvaro Ricci – E rispettando i tempi. Perciò ringrazio tutti i lavoratori dei cantieri ma sopratutto i dipendenti degli uffici comunali. A scanso di polemiche, ricordo perfettamente che questi interventi furono avviati dall'amministrazione precedente, ma era doveroso portarli a termine e metterli a disposizione della città, dei viterbesi e dei turisti. Questa è una missione che va al di là della politica''.

Inaugurazione delle opere Plus prevista per martedì 29, quasi sicuramente col presidente Zingaretti.





Facebook Twitter Rss