ANNO 14 n° 120
Polverini a Viterbo: ''Entusiasmante vedere le opere del Plus''
Nel pomeriggio la visita dell'ex
governatore del Lazio a Valle Faul
09/02/2015 - 18:05

VITERBO - L’ex governatore del Lazio in visita sui luoghi viterbesi del progetto Plus. 13 milioni di euro per ridisegnare il volto della Valle Faul, un cantiere progettato dall’amministrazione di Giulio Marini e che ha visto il varo nella nuova epoca di Leonardo Michelini.

Ex sindaco e attuale che hanno dato il benvenuto alla deputata di Forza Italia, arrivata a Viterbo in tarda mattinata. Una pizzetta al prosciutto al bar da Giulio in via Marconi, in compagnia di Marini e subito dopo la prima tappa del tour a Valle Faul. Qui è stata accolta dall’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci.

La prima emozione l’attraversamento dei 37 metri di tunnel che portano all’ascensore che permetterà di salire fino a piazza San Lorenzo. Poi la visita all’altro, pensato per salire dalla valle al parcheggio del Sacrario. Quindi sosta alla pensilina della fermata autobus e ultima tappa all’ingresso della Viterbo sotterranea a Palazzo di Vico.

L’ex governatore si è dichiarata molto soddisfatta ed entusiasta nel vedere quel finanziamento concesso dalla sua amministrazione regionale tramutarsi in strutture vive. ''Vedere realizzate le opere pubbliche è qualcosa di entusiasmante'', ha commentato la Polverini.

Soddisfatto anche il sindaco Michelini, accompagnato da Giacomo Barelli, e l’assessore Ricci. I lavori dovrebbero essere ultimati entro giugno di quest’anno, cambiando effettivamente volto a una delle parti più significative della città dei papi. A settembre infatti è prevista la rendicontazione. Marini ha commentato così: ''Occorre fare squadra e continuare il lavoro avviato. Il centro storico di Viterbo ha bisogno di altri finanziamenti, per esprimere al meglio tutte le proprie potenzialità. C’è bisogno dei capitali dei privati ma anche di altri interventi pubblici. E’ necessario che tutte le forze e tutti gli uomini politici di buona volontà collaborino nell’interesse dei viterbesi''.





Facebook Twitter Rss