ANNO 14 n° 119
Solidarietà dall'Unione comunale del Pd all'assessore Ricci
11/03/2014 - 11:04

Riceviamo e pubblichiamo

L’amministrazione comunale di Viterbo per la prima volta dopo molti anni di sole chiacchiere sta compiendo coraggiosamente numerosi passi in avanti sulla chiusura del centro storico, sulla riqualificazione dello stesso e sull’ideazione di un progetto di più ampio respiro.

Per poter prendere al meglio alcune decisioni e per poter effettuare i dovuti cambiamenti i nostri amministratori stanno organizzando incontri e dibattiti sia con i residenti che con i commercianti del centro storico. Ieri sera, anche a seguito delle lamentele poste da alcuni di essi, alla presenza del sindaco, vicesindaco e alcuni assessori si è svolta un’iniziativa di ascolto proprio su questi temi.

A margine di questa assemblea, durante la quale si è discusso concretamente dei problemi esistenti e delle possibili soluzioni a questi, va fatta notare l’assoluta mancanza di rispetto di alcuni tra i partecipanti, peraltro in numero esiguo rispetto alla totalità , che non hanno esitato a scagliarsi contro gli amministratori e in modo particolare nei confronti dell’assessore Alvaro Ricci competente in materia di centro storico e mobilità sul quale sono piovuti male parole e insulti.

Riteniamo che ogni tipo di confronto possa e debba essere costruttivo, che sia giusto ascoltare e dialogare con le associazioni , con i commercianti, con i residenti e con la popolazione tutta, ma crediamo che tutto ciò non possa non avvenire nel rispetto reciproco delle parti e del proprio lavoro.

Per questo, a nome mio e a nome dell’Unione comunale del PD , esprimo solidarietà all’amministrazione comunale e in particolare all’assessore Ricci con la speranza che simili episodi in futuro non si verifichino più.

 

Giorgia Gasbarri,

responsabile forum centro storico, urbanistica e lavori pubblici

Unione Comunale PD

 





Facebook Twitter Rss