ANNO 14 n° 119
Piazze senza auto? Ma la notte no
Parcheggio selvaggio a piazza Fontana Grande e a piazza Don Gargiuli
03/03/2014 - 02:01

VITERBO - Piazze senza auto 24 ore su 24, non ci siamo. Se, scattata l'ordinanza, la situazione sembrava pian piano (molto piano) decollare, a due settimane esatte dall'entrata in vigore del provvedimento che vieta la sosta h24 in diverse piazze del centro, tutto è' tornato come prima, almeno di notte. Piazza Fontana Grande e piazza Don Gargiuli sabato scorso erano affollate. Non di gente, ma di auto.

Le foto allegate all'articolo, che sono state scattate tra le 20;30 e l'1 di notte, ne sono una prova. Decine di macchine posteggiate come se niente fosse, tutte in fila, e senza traccia di controlli e, di conseguenza, di multe o carro attrezzi. Eppure i cartelli parlano chiaro: divieto si sosta con rimozione h24 su tutta la piazza.

Domenica mattina, invece, le auto parcheggiate sono sparite magicamente. Piazze vuote, libere, così come dovrebbe essere sempre. Di domenica, però, in alcune zone è interrotta anche la circolazione alle auto (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20) e proprio a venti metri da piazza Fontana Grande ci sono gli ausiliari del traffico e i vigili urbani a controllare e a far sì che il provvedimento restrittivo nei pressi della fontana sia rispettato. Il concetto è presto spiegato: quando il gatto non c'è i topi ballano.





Facebook Twitter Rss