ANNO 14 n° 120
Chiusura centro storico, sì a referendum popolare
Interviene Vt nel cuore, E' rabbia è amore Tuscia e Sentimento popolare
20/06/2012 - 16:05

Riceviamo e pubblichiamo

Accogliamo e sosteniamo con forza quanto dichiarato dai giovani dell'Udc in merito alla chiusura del centro storico alle auto.

Non è più sopportabile che i divieti di accesso alle auto vengano disposti soltanto in previsione di manifestazioni estive per altro già calendarizzate con largo anticipo rimandando chissà a quando una seria discussione per il vero e definitivo stop al traffico in centro.

La parola, ora, è il momento che venga data direttamente ai viterbesi, residenti del centro e non, che sono i diretti interessati del problema. Siamo favorevoli, dunque, a un vero e proprio referendum cittadino come per altro già proposto lo scorso anno dalla Giovane Italia. Questo sarebbe un modo concreto per porre definitivamente a regime la chiusura del traffico nel centro storico. Uno stop alle auto che, lo ripetiamo, non deve essere programmato solo in fretta e furia a ridosso delle manifestazioni serali estive ma che deve invece essere una volta per tutte definitiva e pensata per coprire tutti i giorni dell'anno. Per un tema come questo, che ci sta particolarmente a cuore, siamo aperti al dialogo con qualsiasi altra forza politica che si tratti dell'Udc o perfino del Pd. Consegnare una città ai propri cittadini non è affare politico, ma una battaglia civica che siamo pronti a combattere con qualsiasi arma e con qualsiasi alleato.

Viterbo nel cuore

E' rabbia è amore Tuscia

Sentimento popolare





Facebook Twitter Rss