ANNO 14 n° 120
Alvaro, un gigante in mezzo a tanti nani
Chiusura del centro: l'assessore Ricci va avanti. E la delibera passa
18/10/2013 - 04:00

 

Alvaro, un gigante in mezzo a tanti nani
Chiusura del centro alle auto: l’assessore va avanti
Ma la minoranza fa melina e propone l’ennesimo rinvio alle calende greche
'Ringraziamo l'assessore Ricci per aver portato in consiglio un argomento così importante' (Claudio Ubertini, Pdl). E ancora: 'Apprezzo il coraggio dell'assessore Ricci' (Luigi Buzzi, Fratelli d'Italia). Non basta: 'Questa è una delibera positivaaaa' (Gianmaria Santucci, FondAzione). E ascoltando gli incipit dei vari esponenti della minoranza, viene da pensare a quell'antico proverbio esquimese: se vuoi uccidere il lupo, spalma del miele sulla lama del coltello. Il miele si ghiaccia, il lupo lo lecca e si ferisce con la lama, muorendo lentamente, dissanguato.
Magari non saremo a questo punto d'efferatezza, ma che a certi ambienti dell'opposizione di palazzo dei Priori la chiusura del centro storico non vada (ancora) giù, è più di

VITERBO -  'Ringraziamo l'assessore Ricci per aver portato in consiglio un argomento così importante' (Claudio Ubertini, Pdl). E ancora: 'Apprezzo il coraggio dell'assessore Ricci' (Luigi Buzzi, Fratelli d'Italia). Non basta: 'Questa è una delibera positivaaaa' (Gianmaria Santucci, FondAzione). E ascoltando gli incipit dei vari esponenti della minoranza, viene da pensare a quell'antico proverbio esquimese: se vuoi uccidere il lupo, spalma del miele sulla lama del coltello. Il miele si ghiaccia, il lupo lo lecca e si ferisce con la lama, muorendo lentamente, dissanguato. Magari non saremo a questo punto d'efferatezza, ma che a certi ambienti dell'opposizione di palazzo dei Priori la chiusura del centro storico non vada (ancora) giù, è più di un'impressione. Ma alla fine le linee programmatiche passano all'unanimità, con lo scambio di includere anche gli emendamenti proposti e trattati da Forza Italia, Fratelli d'Italia e FondAzione. 

CONTINUA A LEGGERE SU VITERBOPOST.IT





Facebook Twitter Rss