ANNO 14 n° 119
Provincia, la giunta tecnica ha firmato
Poco fa l'ufficializzazione
dei quattro nuovi assessori
07/02/2014 - 18:03

VITERBO – La giunta tecnica in Provincia è realtà. Ufficiale, con la firma delle deleghe pochi minuti fa a palazzo Gentili. I quattro professionisti esterni scelti da Marcello Meroi per mettere fine alle liti e ai disaccordi in maggioranza hanno siglato le rispettive nomine ai vari assessorati.

Carlo De Angelis (vicepresidente, con deleghe strade e trasporti), Mauro Arena (pubblica istruzione, edilizia scolastica, sport e cultura), Cesare Costa (ambiente e agricoltura) e Giuseppe D'Angelo (lavoro, formazione, politiche sociali) sono a tutti gli effetti assessori. E vedremo cosa accadrà ora alla legislatura, dopo che l'opposizione quasi al completo (unico a non firmare Bengasi Battisti, che ha preferito dimettersi) aveva presentato ieri una mozione di sfiducia contro il presidente Meroi e dopo che la maggioranza aveva cercato di riaprire una trattativa per una giunta politica (a sei o a sette assessori) quando ormai però era troppo tardi.

Meroi ha preferito non tornare sui suoi passi e di essere coerente con quello che aveva promesso all'atto di presentazione dei tecnici mercoledì scorso. Ora però bisognerà passare dal consiglio, che discuterà e voterà a breve sulla mozione di sfiducia. La maggioranza sosterrà ancora Meroi e i suoi professionisti o farà cadere l'amministrazione ad un anno dal suo termine naturale? Lo sapremo presto.





Facebook Twitter Rss