ANNO 14 n° 117
III commissione, dimissionato Moltoni
Il gruppo di Oltre le Mura ha chiesto che sia sostituito con Maurizio Tofani
02/07/2015 - 17:02

VITERBO - Francesco-Chicco Montoni è con un piede e mezzo fuori dal gruppo consiliare di Oltre le Mura. Pochi minuti fa, durante la seduta del consiglio comunale che dovrebbe eleggere il presidente dell'assemblea, il vice presidente Mario Quintarelli ha dato lettura della lettera inviata dal capogruppo di Oltre le Mura con la quale comunica la sostituzione di Moltoni dalla III commissione con Tofani medesimo.

La decisione è stata contestata dal diretto interessato, secondo il quale, il suo capogruppo non avrebbe la facoltà di ''dimissionarlo'' per entrare egli stesso in commissione. ''Si tratta di una decisione che non compete al capogruppo'' ha osservato Moltoni''. Infine, ha chiesto che sulla legittimità dell'operazione si esprima per iscritto il segretario generale del comune. 

A prescindere dalla III commissione, è ormai chiaro che tra Moltoni e il gruppo di Oltre le Mura si è aperta una voragine. Tanto che in molti ritengono che il prossimo passo potrebbe essere la dichiarazione di decadenza dello stesso Moltoni dalla carica di consigliere comunale, per la vicenda Cev. 





Facebook Twitter Rss