ANNO 14 n° 118
Goffredo Taborri passa all'opposizione
Il consigliere lascia la maggioranza e confluisce nel misto con Galati e Micci
05/06/2015 - 09:17

VITERBO - Goffredo Taborri saluta la maggioranza. Il consigliere del Nuovo Centro Destra ha maturato in queste ore il passaggio al gruppo misto, dove già sono collocati Vittorio Galati ed Elpidio Micci.

L’amministrazione Michelini perde un pezzo. Il casus belli andrebbe ricercato nel modo altalenante del sindaco Michelini di comportarsi sull’argomento rimpasto. Taborri gli contesterebbe eccessiva indecisione e il rimangiarsi la parola. Il riferimento è alle dichiarazioni fatte in consiglio comunale, dove Michelini aveva post un aut-aut preciso: “Giunta a sette o tutti a casa”. Ma poi la politica l’ha costretto a una virata per approdare alla posizione della giunta a 8.

Ma a infastidire di più il consigliere sembra essere il ragionamento che si sta impostando sulla presidenza del consiglio, da rinnovare. Si parla insistentemente di Francesco Serra (Pd), come successore di Maria Rita De Alexandris. Una prospettiva che sta facendo storcere il naso a diversi civici e che è risultata particolarmente indigesta al consigliere Ncd.

 





Facebook Twitter Rss