ANNO 14 n° 118
Michelini: ''Siamo riusciti a ricreare una squadra''
Il sindaco presenta la nuova giunta
con le new entry Perà e Troncarelli
10/06/2015 - 17:51

VITERBO - Presentata oggi pomeriggio in Comune la nuova squadra del sindaco Leonardo Michelini, in prima linea insieme agli otto assessori che contano le new entry Alesssandra Troncarelli, la più giovane della giunta, e Sonia Perà.

''Nonostante il passaggio a otto assessori non aumenteranno i costi - spiega il sindaco Michelini - che restano tarati su sette persone. In realtà la squadra era già pronta, abbiamo aspettato ad annunciarla per dare la priorità a questioni più importanti come lo scandalo rifiuti''.

''Mi auguro di aver chiuso il processo di stabilizzazione - continua il primo cittadino - queste verifiche prettamente politiche distolgono l'attenzione dei cittadini dalle attività messe in atto dall'amministrazione. Il traguardo più importante è stato centrato, quello di ricreare una squadra''. Equilibrio rispettato con 5 assessori del Pd e 3 delle liste civiche, che avranno anche la presidenza del Consiglio.

Soddisfatti i nuovi volti della giunta, Sonia Perà (''Il partito mi ha indicato non per rivendicare un posto ma per dare il mio contributo alla squadra, cercheremo di migliorare i servizi con i cittadini) e Alessandra Troncarelli, classe 1987: ''Ringrazio il sindaco per la stima, nonostante la giovane età mi sono fatta le ossa come consigliere comunale e spero che questa esperienza, per quanto più difficile, sia altrettanto bella''.

Entra come consigliere Massimo Cappetti, che sostituisce la stessa Troncarelli decaduta dalla carica. Al giovane assessore tocca la delega al Decentramento, ruolo di coordinamento con i consiglieri che hanno delega specifica per la frazione.  Nessuna novità sulle deleghe ai consigliere comunali: nonostante alcuni annunci di remissione del mandato negli scorsi giorni, il sindaco ha fatto sapere che nessuno ha dato seguito con i fatti alle parole.

Antonio Delli Iaconi andrà ad occuparsi di Pubblica Istruzione unitamente a Termalismo, Cultura e C.o.l. ''Quella della Pubblica istruzione – spiega Delli Iaconi – è una delega che ho voluto fortemente, Cultura e Pubblica Istruzione non possono essere divise. Cercherò subito di instaurare dei contatti con i dirigenti scolastici, per promuovere rapporti che possano portare a delle iniziative di buon livello e apprezzabili da tutta la cittadinanza''. Infine una battuta: ''Ho avuto due mogli proveniente da scuole elementari e medie, mi mancavano le superiori così ora potrò iscrivermi all'università''.

Questo il quadro completo delle deleghe:

Luisa Ciambella - vicesindaco, Promozione e valorizzazione del lavoro in team con gli assessori, Bilancio, Tributi, Programmazione economica, Gestione del patrimonio immobiliare e storico, Polizia locale, Comunicazione e informazione pubblica, Servizi informatici.

Alvaro Ricci - Infrastrutture, Lavori pubblici, Manutenzione e gestione energetica del patrimonio, Impianti tecnologici e servizi a rete, Viabilità, traffico e mobilità urbana, Trasporto scolastico, Politiche dell’area vasta.

Alessandra Troncarelli - Politiche dei servizi sociali, della famiglia, della casa, dell’infanzia, della terza età, Politiche giovanili, Integrazione socio – sanitaria, Tutela del consumatore, Rapporti con l’università, Decentramento.

Sonia Perà - Sviluppo economico e attività produttive e agroalimentari, Servizi demografici, Affari amministrativi, Statistica, Assicurazioni.

Antonio Delli Iaconi - Cultura, Pubblica istruzione, Termalismo, Col.

Andrea Vannini - Politiche per l’ambiente e qualità della vita, Igiene urbana, Illuminazione pubblica, Servizi cimiteriali.

Raffaela Saraconi - Politiche per l’Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Centri storici e politiche per le periferie urbane, Verde pubblico, Politche energetiche, Rapporti con l’autorità portuale, Valorizzazione dei parchi, Orti urbani.

Giacomo Barelli - Politiche del turismo, dello spettacolo e delle attività teatrali, Expo 2015 e agricoltura, Grandi eventi, Contenzioso, Personale.





Facebook Twitter Rss