ANNO 14 n° 118
Nominata stamattina la nuova giunta a otto
Entrano la Perà e la Troncarelli
Resta il nodo presidente del consiglio
10/06/2015 - 12:19

VITERBO - La crisi, per ora, è passata: la nuova giunta a otto è stata nominata stamattina, con le prime firmatarie che sono stata le new entry Alessandra Troncarelli e Sonia Perà seguite dagli altri già in carica.

La squadra di Leonardo Michelini passa così da nove a otto assessori, cinque del Pd, due delle liste civiche e uno esterno. Confermata Luisa Ciambella nel ruolo di vicesindaco, Giacomo Barelli, Antonio Delli Iaconi, Alvaro Ricci, Raffaela Saraconi e Andrea Vannini, ai quali si aggiungono la Perà e la Troncarelli, che si è dimessa dalla carica di consigliere (sostituita da Massimo Cappetti).

La prima reazione non si è fatta attendere: come anticipato nei giorni scorsi, Goffredo Taborri ha tolto la fiducia al sindaco passando al gruppo misto. La sua richiesta era stata una giunta a sei. Resta, intanto, ancora da sciogliere il nodo sul nome del prossimo presidente del consiglio.

Queste le deleghe degli assessori:

Luisa Ciambella: vicesindaco, Promozione e valorizzazione del lavoro in team con gli assessori, Bilancio, Tributi, Programmazione economica, Gestione del patrimonio immobiliare e storico, Polizia locale, Comunicazione e informazione pubblica, Servizi informatici.

Alvaro Ricci: Infrastrutture, Lavori pubblici, Manutenzione e gestione energetica del patrimonio, Impianti tecnologici e servizi a rete, Viablitià, traffico e mobilità urbana, Trasporto scolastico, Politiche dell’area vasta.

Alessandra Troncarelli: Politiche dei servizi sociali, della famiglia, della casa, dell’infanzia, della terza età, Politiche giovanili, Integrazione socio – sanitaria, Tutela del consumatore, Rapporti con l’università, Decentramento.

Raffaela Saraconi: Politiche per l’Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Centri storici e politiche per le periferie urbane, Verde pubblico, Politche energetiche, Rapporti con l’autorità portuale, Valorizzazione dei parchi, Orti urbani.

Giacomo Barelli: Politiche del turismo, dello spettacolo e delle attività teatrali, Expo 2015 e agricoltura, Grandi eventi, Contenzioso, Personale.

Antonio Delli Iaconi: Cultura, Pubblica istruzione, Termalismo, Col.

Andrea Vannini: Politiche per l’ambiente e qualità della vita, Igiene urbana, Illuminazione pubblica, Servizi cimiteriali.

Sonia Perà: Sviluppo economico e attività produttive e agroalimentari, Servizi demografici, Affari amministrativi, Statistica, Assicurazioni.





Facebook Twitter Rss