ANNO 14 n° 118
Sabatini: ''Rsa, finalmente la Regione batte un colpo''
Aumentano fondi e quota di finanziamento: ''Ora tocca ai Comuni''
03/08/2016 - 02:01

VITERBO - Un piccolo passo per l'uomo, un discreto passo per le Rsa (che fanno rima con umanità, quella meno fortunata purtroppo).

Rieccoci, in pieno agosto, a dibattere delle sfortunate strutture. Un buco nero senza fine sul quale ormai si parla da troppo tempo (male). Ci si era lasciati con la gente in ginocchio, stremata. E con una nota del consigliere regionale di minoranza, sponda viterbese, Daniele Sabatini.

Per andare oltre, per comprendere gli ultimi dettagli, toccherà di ripartire proprio da lì. ''Zingaretti dà il colpo di grazia alle Rsa del Lazio - apertura - La situazione è assolutamente critica. Con le norme che la sinistra vorrebbe introdurre sarebbero ulteriormente penalizzate famiglie e Comuni, che già negli ultimi tre anni hanno dovuto fare i conti con tagli significativi alle risorse. L'aumento della soglia Isee proposto dalla Giunta, senza un'adeguata copertura economica, è solo una mera trovata propagandistica. Anche perché, come è evidente a tutti, tranne a quanti siedono, temporaneamente, sulle poltrone di comando, le attuali risorse sono gravemente insufficienti anche per i cittadini con Isee al di sotto dei 13.000 euro''.

CONTINUA A LEGGERE SU VITERBOPOST.IT





Facebook Twitter Rss