ANNO 14 n° 119
In quarta comissione è Arduino Troili show
La seduta inizia tra le bacchettate del presidente a consiglieri e assessori
06/11/2015 - 10:10

di Roberto Pomi

VITERBO - A Palazzo dei Priori è Arduino Troili show. La quarta commissione consiliare inizia con il presidente che richiama all'ordine e alla puntualità, lanciando un messaggio chiaro ai consiglieri assenti: ''Non ve lo ha ordinato il medico di essere qua, dimettetevi che vi sostituiamo con altri''.

In aula sono in pochi, c'è stato un disguido sul luogo della seduta. Di solito la quarta commissione si riunisce in via Garbini ma prevedendo l'interesse di diversi cittadini, perché si parla di mense scolastiche e Rsa, si è deciso di spostare tutto nella sala d'Ercole.

E infatti arriva la telefonata di Scorsi che comunica che si trova in via Garbini. Troili lo richiama pubblicamente, poi attacca il telefono e commenta: ''Non hanno letto l'email. Cambia impegno invece di fare il consigliere comunale vai a fare il consigliere del club della Juventus''.

Ma Troili ne ha per tutti. Giustifica soltanto l'assessore Alessandra Troncarelli e il dirigente Fioramanti, impegnati in Regione. Spara a zero su Antonio Delli Iaconi, referente della questione mense. ''Mi ha chiamato ieri che sarebbe stato impegnato con i cinesi questa mattina, sono contento che ha imparato il cinese. A me però dei cinesi non me ne frega niente. Propongo una censura scritta nei confronti degli assessori e dirigenti mancanti''. Ma alla fine Delli Iaconi arriva, così come il dirigente Luigi Celestini.

Con questo clima inizia una quarta commissione delicata. L'inizio era previsto per le 9.30, ma si parte alle 10.10. Intanto la sala si è riempita di consiglieri, erano andati quasi tutti in via Garbini. Nessuno legge le email, con buona pace del presidente.





Facebook Twitter Rss