ANNO 14 n° 120
Lega Federalista: ''Polverini non lasci Regione con questa vergogna''
24/11/2012 - 12:44

Riceviamo e pubblichiamo:

La chiusura di Villa Buon Respiro a Viterbo e del centro San Raffaele a Cassino rappresenta una vera e propria bomba sociale. Vergognoso che a determinarla sia il comportamento della Regione Lazio. Regione che deve alla proprietà che gestisce i complessi del gruppo una cifra pari a 260 milioni euro per prestazioni già erogate. Un pezzo dello Stato, cioè la Regione, non paga. Avete capito bene. L’assurdo di un sistema democratico si concretizza. La libera impresa strozzata da una Regione sprecona, al limite del voltastomaco come dimostrano i recenti e passati scandali.

Ma non è solo la libera impresa a rimetterci le penne. Sono anche 700 lavoratori, 700 nuovi disoccupati a zonzo per il Lazio. 700 famiglie che non potranno più spendere, generando a cascata altri disoccupati. In questo specifico caso però si va anche oltre. Si arriva ai malati che in queste strutture hanno trovato cura costante. Malati di Parkinson e Sla, bambini e adulti cerebrolesi, malati terminali spesso oncologici, persone in stato vegetativo e pazienti in attesa di trapianto.

Tra quindici giorni tutto questo torna a carico delle famiglie, tra quindici giorni – se non si trovasse soluzione – saremmo costretti ad assistere a uno scempio di proporzioni vergognose. Una soluzione va trovata. Chi di dovere deve svegliarsi e lavorare su questo specifico problema. Chiediamo al nuovo commissario Bondi di risolvere la situazione o di farci il favore di andarsene a casa. Se non risolve il problema non ci serve, lasci il posto a qualcun altro. Come Lega Federalista da tempo stiamo seguendo la vicenda. La porteremo in Consiglio Comunale e la porteremo al Parlamento tramite i nostri alleati della Lega Nord. Roma ladrona non può distruggere lo stato sociale e la vita dei cittadini. Non può farlo alla luce dei recenti scandali che hanno messo in bella mostra come si spendono a cuor leggero i soldi dei contribuenti. L’ultimo appello lo rivolgiamo all’ancora presidente Renata Polverini. Risolva almeno ora, che siamo arrivati al novantesimo minuto, quello che fino a oggi non ha fatto. Non lasci la Regione con questa incredibile e inumana vergogna sulla coscienza.

Lega Federalista

 





Facebook Twitter Rss