ANNO 14 n° 119
Giuliano (Ugl): ''Ministro apra tavolo di confronto''
In vista della chiusura di Villa Buon Respiro del San Raffaele
02/12/2012 - 04:00

VITERBO - 'Chiediamo al ministro della Salute di aprire un tavolo di concertazione tra il commissario ad acta per la Sanità nella Regione Lazio, la Tosinvest Spa e le organizzazioni sindacali per poter affrontare le problematiche delle strutture del Gruppo San Raffaele nel Lazio e scongiurarne la chiusura'.

Ad avanzare la richiesta è il responsabile dell'Ugl Sanità Gruppo San Raffaele Lazio, Gianluca Giuliano, spiegando come 'la situazione di estrema difficoltà in cui versano i lavoratori, a causa dei costanti ritardi nella corresponsione degli stipendi o, addirittura, di omessi pagamenti, merita un approfondimento da parte di tutte le istituzioni'.

'Il futuro di tutto il personale - continua il sindacalista - appare sempre più incerto, anche alla luce delle nuove comunicazioni di chiusura, entro 15 giorni, della Casa di cura San Raffaele di Cassino, di Villa Buon Respiro a Viterbo e del San Raffaele Montecompatri'.

'Nel continuo gioco di rimbalzo di responsabilità tra istituzioni e gruppo Tosinvest - aggiunge Giuliano - si perde di vista la disperazione dei lavoratori, che sempre più difficilmente riescono a raggiungere la fine del mese e vedono le proprie famiglie ridotte sul lastrico. Un'esasperazione, che temiamo possa indurli anche a gesti estremi e incontrollabili, come già avvenuto in altre realtà in crisi'.

'Chiediamo che si faccia piena luce sulla reale situazione economico finanziaria della società e - conclude il sindacalista - siamo pronti a mettere in atto tutte le forme di protesta necessarie affinché i lavoratori non debbano ancora una volta pagare oltre ogni misura colpe a loro non attribuibili'.





Facebook Twitter Rss