ANNO 14 n° 118
Trasversale, prove tecniche di disgelo
Ieri in Regione incontro tra i sindaci di Tarquinia e Monte Romano e l'Anas
23/12/2015 - 00:39

VITERBO - È Natale. Siamo tutti più buoni. E quindi, tra 'stretti', si può parlare di qualsiasi cosa. Compresa la Trasversale Orte-Civitavecchia. Ché lo spirito delle feste magari aiuta.

Con i propositi più positivi del mondo, ma senza recitare nessun sermone, ieri sera i sindaci di Tarquinia e Monte Romano si sono diretti in Regione. Sono andati a trovare quelli della cricca Zingaretti.

Da un lato del tavolo quindi Mauro Mazzola & Maurizio Testa, nel mezzo a fare gli onori di casa il presidente e la sua ghenga, sull'altro pinzo invece l'Anas.

E qui sta la notizia. Già, perché nell'ultima puntata di questa infinita vicenda (partita solo una cinquantina di anni fa) ci si era lasciati con primi cittadini arrabbiati (eufemismo) e ditta costruttrice incaponita nel voler per forza di cose cementificare la valle del Mignone. Nonostante il parere contrario di comuni mortali e politicanti di turno. Una situazione tesissima, sfociata nella chiusura di qualsivoglia dialogo.

Bene. Cosa si saranno detti ieri (giacché fino all'altro ieri non si parlavano)? 'Diciamo che l'Anas si è dimostrata disponibile ad ulteriori verifiche - spiega Testa - nonché a spiegarsi con la gente. Ci siamo dati appuntamento ad anno nuovo, e quindi un primo passo c'è stato'.

CONTINUA SU WWW.VITERBOPOST.IT





Facebook Twitter Rss