ANNO 14 n° 118
Trasversale, il circolo Pd a sostegno di Mazzola
''La delibera di consiglio sgombra il campo da ogni speculazione''
01/03/2016 - 15:06

TARQUINIA - Riceviamo e pubblichiamo dalla segreteria del circolo Pd Domenico Emanuelli

Il sindaco Mazzola e l'amministrazione combattono una battaglia di civiltà con le armi della democrazia e del confronto.  La delibera approvata in consiglio comunale, il 29 febbraio, sulla trasversale Orte – Civitavecchia, tratto Monteromano est, che coinvolge in modo totale il territorio tarquiniese, sgombra il campo da ogni speculazione e ribadisce in modo forte e chiaro due principi fondamentali: le scelte che riguardano il patrimonio dei cittadini non possono passare sopra la loro testa ma devono essere il risultato di ampia partecipazione e condivisione.

L'amministrazione, come è fin troppo ovvio, non intende ostacolare in alcun modo la realizzazione dell'opera, che ritiene fondamentale per l'economia di Tarquinia. Tuttavia auspica e intende sostenere con forza un tracciato, diversamente da quelli proposti dai tecnici dell'Anas, che sia sostenibile, rispettoso del patrimonio paesistico, quanto meno possibile impattante per il territorio e concretamente suscettibile di portare benefici e non danni. Dispiace l'atteggiamento di alcuni esponenti dell'opposizione che, scegliendo di non scegliere e non votando, hanno perso un'occasione per fare chiarezza sulle loro posizioni.

La segreteria del Partito Democratico, circolo 'Domenico Emanuelli', si schiera senza esitazione alcuna con il sindaco Mauro Mazzola e con l'Amministrazione, perché stanno combattendo una battaglia di civiltà con le armi della democrazia e del confronto.

Ritiene inoltre fondamentale proseguire sulla strada del coinvolgimento dei cittadini su questa e altre tematiche che li riguardano direttamente e riconosce, come validi interlocutori, tutte le associazioni libere e tutti i partiti che fanno loro questa battaglia di principio e tutti quei cittadini che stanno dimostrando, con la loro partecipazione, di avere a cuore il futuro di Tarquinia.





Facebook Twitter Rss