ANNO 14 n° 118
Trasversale, Mazzola vede i sindacati
Il presidente: ''Forse la Cgil mi attacca per problemi dentro al Pd''
07/12/2015 - 02:01

di Roberto Pomi

VITERBO – Il dibattito tutto viterbese sulla trasversale Orte-Civitavecchia riparte dall’incontro tra il presidente della Provincia Mauro Mazzola e le tre forze sindacali – Cgil, Cisl e Uil – che nelle ultime ore sono intervenute a gamba tesa sulla battaglia del numero uno di via Saffi per cambiare il progetto sulla valle del Mignone.

Intenzione di Mazzola è aprire un confronto nella giornata di mercoledì, al massimo giovedì. ''Stiamo cercando di condividere una battaglia nell’interesse del territorio con tutti i settori. Ci stanno le associazioni di categoria, gli imprenditori, le associazioni locali. L’unica voce fuori dal coro è quella dei sindacati. Francamente non capisco'', così Mazzola.

Il presidente ha fatto presente, con una nota, che le organizzazioni sindacali non erano presenti all’incontro a Palazzo Gentili della scorsa settimana per un disguido tecnico. Un banale problema di invio degli inviti in cui è incappata la segreteria della presidenza.

''Forse la Cgil – continua Mazzola - vuole attaccarmi politicamente, ma non ne capisco le ragioni. C’è sempre stato un dialogo aperto e con Miranda Perinelli anche dal punto di vista politico siamo sempre stati in sintonia. Qualcosa deve essere cambiato, forse c’è un problema politico dentro al Pd. Certo è che il segretario della Cgil poteva prendere il telefono e chiamarmi, avremmo chiarito. Invece ha preferito farsi pubblicità sui giornali. Comunque è mia intenzione ricucire il dialogo con tutte le organizzazioni sindacali, perché il tema è importante e la mia linea è seguire le indicazioni del ministro Delrio sulla trasversale: fattibilità, velocità ed economicità. Vedremo cosa accadrà in settimana''.





Facebook Twitter Rss