ANNO 14 n° 118
Panunzi: ''La Trasversale è strategica per tutto il centro Italia''
Le parole soddisfatte del presidente della sesta commissione regionale
05/07/2016 - 09:23

MONTE ROMANO - Riceviamo e pubblichiamo da Enrico Panunzi, presidente sesta commissione consiliare regione Lazio:

L'avvio dei lavori sul tratto Cinelli - Monteromano est della Civitavecchia – Orte è una notizia importantissima per il nostro territorio, un risultato ottenuto grazie alla tenacia della Regione. Questa infrastruttura, come ormai ripetiamo da anni, non è strategica solo per la Tuscia o per il Lazio, ma per tutto il centro Italia. La regione Lazio ha garantito l'intera copertura finanziaria dell'opera, pari a circa 120 milioni di euro: circa il 90% dell'importo, peraltro, è stato stanziato dalla giunta Zingaretti, che sin dall'inizio del suo insediamento ha considerato prioritaria la realizzazione, come dimostrano i continui confronti con l'Anas.

I lavori si concluderanno nel 2018 e oggi la soddisfazione è davvero grande, ma non possiamo non ricordare che di tempo se ne è perso troppo, visto che ne parliamo perlomeno da 30 anni. Il prossimo obiettivo è ovviamente il completamento fino a Civitavecchia, per raggiungere il quale, visto anche il finanziamento stanziato in seguito al Patto per il Lazio, dobbiamo lavorare tutti insieme.

Questa è finalmente la volta buona, le cose possono cambiare e di ciò dobbiamo rendere atto al presidente Nicola Zingaretti e a tutta la sua giunta, a partire dall'assessore Fabio Refrigeri. È una vittoria di tutto il territorio, che vede finalmente una risposta alle sue giuste istanze.

Enrico Panunzi 
Presidente sesta commissione consiliare regione Lazio





Facebook Twitter Rss