ANNO 14 n° 119
Quattro viterbesi alla Camera, uno al Senato: saranno tutti eletti
08/01/2013 - 19:59

VITERBO - Quattro viterbesi nominati alla Camera dei deputati e uno al Senato, tutta targata Pd. Quella che sarà eletta (o nominata) nell'election day di fine febbraio sarà la più consistente squadra mai eletta dal 1948.

Donatella Ferranti, come previsto, è stata confermata capolista nel Lazio 2 dalla direzione del Pd riunita ieri sera a Roma. Il secondo posto in lista è stato assegnato a Giuseppe Fioroni, al quale il segretario Pierluigi Bersani ha ''abbonato'' la partecipazione alle Primarie, come la stessa Ferranti.

Il terzo posto è andato ad Alessandro Mazzoli, il vincitore delle Primarie per la corsa in Parlamento nel Viterbese. La settima piazza, invece, è stata assegnata a sorpresa ad Alessandra Terrosi, assessore al comune di Acquapendente. Un posto che, in caso di vittoria del Pd nel Lazio, le garantirà l'elezione.

Nella lista per la Camera ci son anche altre viterbesi: Daniela Bizzari, al dodicesimo posto, seguita dal renziano Alessandro Angelelli. Serenella Ranucci, invece, è stata collocata nella lista Lazio uno, al ventinovesimo posto.

Ugo Sposetti, deputato uscente, è stato invece trasferito al Senato. Gli è stata assegnata l'ottava piazza. Anche Sposetti, come Fioroni e Ferranti, rientra tra i cosiddetti ''riservisti'', nominati personalmente da Bersani. Anche per il tesoriere l'elezione è scontata. Nella lista per il Senato, ma al ventisettesimo posto, è stato inserito anche Luciano Dottarelli. Per lui sarà dura, durissima, entrare a Palazzo Madama.





Facebook Twitter Rss