ANNO 14 n° 119
Daniela Bizzarri
chiede l'annullamento
delle primarie Pd
Accusa il segretario Egidi di aver inviato sms con i candidati da votare
01/01/2013 - 14:03

VITERBO - Daniela Bizzarri, candidata alle Primarie del Pd del dicembre e membro della segreteria provinciale ha presentato un ricorso alla Commissione Nazionale, regionale e provinciale di per ‘’disporre l’annullamento del voto, in quanto forzato e pilotato’’.

Secondo Bizzarri il segretario Andrea Egidi avrebbe inviato alcuni sms con le indicazioni su chi votare. ‘’Il 29 dicembre – spiega in una nota - sono stati inviati a tutti gli iscritti e aventi diritto al voto di Viterbo e Provincia sms con mittente ‘Primarie 2012’ e il testo: ‘’domenica 30 dicembre primarie del Pd – io voto donna. Per il Parlamento Alessandra Terrosi, per la Regione Daniela Boltrini passa parola” senza firma. Sempre il 29 il segretario provinciale Andrea Egidi, dal proprio cellulare – spiega – ha inviato il messaggio: ‘’Mazzoli-Terrosi (donna) politiche scheda grigia Panunzi-Boltrini (donna) regionali scheda roda. Si vota al Pd via Polidori 42. Ciao Andrea Egidi’’.

Bizzarri chiede che vengano presi provvedimenti disciplinari previsti dal regolamento e di essere sentita dalle commissioni di garanzia anche per mostrare l’originale dei contenuti, la provenienza, e i testimoni che hanno ricevuto i messaggi. ‘’Queste circostanze – commenta nella nota - oltre ad essere del tutto anomale, ignorando minimamente il rispetto delle regole, risultano essere un atto grave da parte del segretario provinciale Andrea Egidi, che dovrebbe essere super partes e garantire a tutti i candidati le stesse possibilità di vittoria. Confido in una rapida conclusione della vicenda, - conclude - prima di adire alle vie legali’’.





Facebook Twitter Rss