ANNO 14 n° 119
Movimento Federalista: tutti i candidati
Flavio Tosi il 25 gennaio a Viterbo per aprire la campagna elettorale
21/01/2013 - 14:28

VITERBO -  Venerdì 25 gennaio la corsa alle prossime elezioni del Movimento Federalista sarà ufficialmente aperta dal sindaco di Verona Flavio Tosi. L’appuntamento è per le 20.30 presso la sala conferenze delle Terme dei Papi.

Tosi arriva appositamente a Viterbo per lanciare le candidature di Movimento Federalista alle prossime elezioni politiche e regionali.

Il movimento è presente alla competizione per il rinnovo del Parlamento sotto il simbolo Lega Nord – Lista Lavoro e Libertà (di Giulio Tremonti) mentre alla Regione corre a sostegno del candidato trentenne Francesco Pasquali in alleanza con Lista Lavoro e Libertà, Ragione Lazio e Lega Aurunca.

Nel Collegio Lazio 2 per la Camera (Viterbo, Frosinone, Latina e Rieti) è capolista Umberto Fusco.

Il fondatore di Movimento Federalista non è l’unico a correre sotto il simbolo Lega Nord – Lista Lavoro e Libertà. Con lui altri viterbesi: Gianni Adami, Luigi Tofone di Orte, il giovane Carlo Mancini e Giuseppe Tumulo. 

Altri viterbesi sono candidati al Senato: Massimiliano Bonuzzi, Lorenzo Ranucci, Luigi Evangelista e Guglielmo Zanon.

Nella competizione per la Regione Lazio a rappresentare Movimento Federalista saranno Massimo Fattorini e Isabella Grossi (Viterbo). 

“Abbiamo lavorato molto per preparare questo momento – dichiara Fusco -. La nostra sfida è quella di portare rappresentanti veri dei territori all’interno delle istituzioni. Con la consapevolezza che una politica rigenerata può venire soltanto da un saldo legame con il territorio. In questi mesi abbiamo incontrato i cittadini e costruito insieme a loro un progetto politico, figlio del nostro laboratorio di idee denominato #CantiereLazio2013”.

 





Facebook Twitter Rss