ANNO 14 n° 119
Egidi: ''Il 29 e 30 dicembre primarie per scegliere i parlamentari Pd''
13/12/2012 - 04:00

VITERBO - Il 29 e 30 dicembre prossimo si svolgeranno in tutta Italia le Primarie per scegliere i candidati del Pd alla Camera e al Senato, in vista delle elezioni politiche che, secondo il ministro dell'Interno Cancellieri potrebbero svolgersi il 17 febbraio 2013.

Lo ha annunciato ieri Pier Luigi Bersani durante un incontro con i segretari regionali del partito. ''Sappiamo di chiedere a elettori e militanti uno sforzo ai limiti dell'impossibile – ha detto Bersani - ma vogliamo cambiare la politica''.

Secondo il segretario provinciale del Pd, Andrea Egidi, quella di Bersani è stata una frase ''semplice e chiara, che conferma un aspetto irrinunciabile per una grande forza politica come la nostra: noi siamo quelli che le scelte le annunciano e poi non hanno paura ad essere coerenti e conseguenti. E in questo Bersani ha confermato coraggio, lucidità nell'analisi, ed una chiara lettura della crisi democratica che investe il Paese. Per questo è giusto dirgli di nuovo grazie''.

Egidi ha poi aggiunto che il 29 e 30 dicembre, con tutti i limiti del tempo e del momento, ''noi faremo scegliere i parlamentari dagli elettori. Così riconsegneremo al territorio il gusto di decidere da chi essere rappresentati e offriremo di nuovo ai nostri parlamentari la giusta caratterizzazione: non più nominati da uno solo ma da milioni di italiani. Pensiamo ancora che 'siamo tutti uguali'? Forse qualcuno comincerà ad avere qualche dubbio''.





Facebook Twitter Rss