ANNO 14 n° 119
Nadia Benedetti tra le vittime dell'Isis
Arriva la conferma della famiglia. La nipote: ''Non c'è più, non la dimenticate''
03/07/2016 - 01:15

VITERBO - Nadia Bendetti è morta nell’attentato di Dacca. Ne dà notizia direttamente la famiglia, attraverso un messaggio della nipote Giulia su Facebook.

Ormai abbiamo perso anche l'ultima speranza: mia zia, Nadia Benedetti, è stata brutalmente uccisa nell'attentato in Bangladesh di ieri. Non c'è più: non la rivedremo più, non parleremo, non commenteremo i colori delle magliette da produrre, mio padre non la andrà più a prendere all'aeroporto, non andremo a cantare insieme come ci eravamo ripromesse. 'Non c'è più' ripete mio padre. Un branco di bestie ce l'ha portata via. Aveva vissuto in Italia, Kenya, Bangladesh e non si era mai fermata. Neanche nei momenti più difficili. Io chiedo a voi amici, parenti, viterbesi, italiani: NON DIMENTICATE, non lasciate che si perda il suo ricordo, non dimenticate cosa è successo, non permettete a questi pazzi di commettere altre stragi, non lasciate che vincano loro. Colgo l'occasione per esprimere la nostra vicinanza ai famigliari di tutte le vittime, e ai sopravvissuti alla tragedia. Ci mancherai zia, ci mancherete tutti”.

La famiglia Benedetti è stata contattata questa mattina dalla Farnesina, che però ancora non ha emesso alcun comunicato ufficiale. Non è stato ancora effettuato il riconoscimento delle vittime, a cui si procederà nelle prossime ore. La notizia della tragica fine di Nadia, 50 anni, intanto si è diffusa velocemente in città, dove la Benedetti era molto conosciuta. Con lei nell’attentato sembra siano morti, infatti, anche gli altri due imprenditori che erano a cena con la donna, Cristian Rossi, di Feletto Umberto (Udine) e Marco Tondat di Cordovado (Pordenone). In forse la sorte di Adele Puglisi, imprenditrice di Catania amica della Benedetti, che si trovava anche lei a cena nel locale di Dacca assaltato dall’Isis. Giallo, infine, sulla sorte di Simona Monti, 33 anni, di Magliano Sabina, di cui da ieri non si hanno notizie e che sarebbe stata a cena con il gruppo di italiani all'Holey Artisan Baker di Dacca.

Nadia Benedetti, classe 1964, si trovava in Bangladesh per lavoro, per affari della Bengler BV srl, con sede sulla Cassia Nord. L’imprenditrice, inoltre, era managing director della StudioTex Limited, azienda con sede principale a Londra e una succursale proprio a Dacca.





Facebook Twitter Rss