ANNO 14 n° 118
Michelini: ''Lutto cittadino per Nadia''
Il sindaco esprime cordoglio e annuncia anche un minuto di silenzio
02/07/2016 - 16:49

VITERBO - ''Dopo ore di angoscia, è con dolore che apprendiamo della terribile morte della nostra concittadina Nadia Benedetti.

Nadia, figlia di una famiglia d’imprenditori che hanno sempre portato Viterbo nel mondo, era in Bangladesh a far valere le sue competenze e la sua professionalità nel settore tessile, un settore che conosceva essendoci cresciuta fin da bambina.

Una donna coraggiosa che aveva deciso di lavorare in un paese straniero, lontana dalla sua terra alla quale era molto legata.

La sua morte mi addolora. Così come la disperazione del fratello, mio caro amico. A lui e a tutti, l'abbraccio più sincero e la forza di andare avanti.

Con grande emozione e per conto dell’intera città, esprimo la più completa partecipazione a questa tragedia che ha improvvisamente colpito la sua famiglia.

Quando l’orrore ci tocca così da vicino è sempre difficile mantenere la lucidità, ma a questa furia inumana non possiamo che reagire esportando sempre più libertà e sentimenti di eguaglianza. La barbarie dell’estremismo islamico non deve unire nella paura, ma nella forza e nella volontà di sconfiggere tanta ferocia, con un bagaglio di valori condivisi e ispirati a un’idea di civiltà diversa.

Per vincere contro questi attacchi alla democrazia e alla libertà, abbiamo il dovere di continuare a vivere la nostra vita quotidiana non come fossimo in trincea, ma come donne e uomini liberi in terra di pace. Non possiamo e non dobbiamo sentirci sconfitti e spaventati, ma orgogliosi della nostra tradizione di solidarietà, integrazione e condivisione.

Spesso le parole sono solo frastuono, per questo, pur esprimendone alcune piene di cordoglio e vicinanza alla famiglia Benedetti a nome di tutti i viterbesi, l’amministrazione proclamerà nei prossimi giorni il lutto cittadino e un minuto di silenzio per Nadia e le altre vittime di questo folle gesto''.

Il sindaco Leonardo Michelini



Facebook Twitter Rss