ANNO 14 n° 119
Istituto Colasanti: trovata un'intesa
Gli studenti avviano un dialogo con la preside che accoglie parte delle richieste e ''media'' sull'orario
06/10/2021 - 07:33

CIVITA CASTELLANA - (M.D.L.) C'è una schiarita all'istituto Colasanti rispetto alla protesta degli studenti sugli orari scolastici, i disservizi del trasporto pubblico e altri problemi prettamente inerenti la scuola.

Ieri mattina - secondo giorno di sciopero - mentre una delegazione per classe era fuori dall'istituto (altri ragazzi sono rimasti a casa), i rappresentanti degli studenti sono stati ricevuti dalla preside. Si è trattato di un confronto franco e aperto nel corso del quale sono stati tutti i disagi che stanno affrontando i ragazzi in queste settimane.

Alla fine si sono trovati dei punti di incontro che, seppur non totalmente, soddisfano i ragazzi.

''Nell'ambito di un confronto a tutto tondo in cui abbiamo parlato di problemi che non sono prettamente di competenza della scuola come quelli del trasporto pubblico - racconta Nicholas Verginis, rappresentante degli studenti - abbiamo esposto alla preside anche problemi prettamente interni alla scuola per i quali la dirigente scolastica si è impegnata a intervenire. Su una delle questioni calde, quella dell'orario scolastico che cambia ogni settimana, la preside si è impegnata a renderlo ''semi-definitivo'' fino a fine anno quando scadrà lo stato di emergenza sanitaria e comunque a comunicare eventuali variazioni con certo margine e non la domenica come avvenuto in queste ultime settimane''.

Gli studenti hanno quindi deciso di interrompere lo sciopero.





Facebook Twitter Rss