ANNO 14 n° 120
Ingressi a scuola: resta il doppio turno
Ieri sera è arrivata la lettera del ministero delle Infrastrutture che conferma il provvedimento
31/03/2022 - 06:54

VITERBO Resta il doppio turno di ingresso a scuola. La doccia gelata è arrivata ieri sera quando il ministero delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili, dopo un confronto con i ministeri dell'Istruzione e dell'Interno, ha inviato una lettera a tutte le prefetture in cui conferma il doppio turno di ingresso a scuola.

E così anche a Viterbo gli studenti delle scuole superiori continueranno a entrare in classe a orari scaglionati, alle 8 e alle 9.40, fino alla fine di giugno. A novembre da parte da parte della Prefettura si era lasciato intravedere uno spiraglio all'accoglimento della richiesta di deroga per la Tuscia avanzata dagli studenti. Uno spiraglio che trovava il suo fondamento anche nella simulazione presentata da Cotral su una eventuale riorganizzazione delle corse. Ma la decisione del prefetto non è mai arrivata.

Ieri mattina si è tenuto un tavolo tecnico sulla questione, dopo che la scorsa settimana erano stati ricevuti gli studenti del comitato studentesco provinciale. L'incontro però non ha prodotto l'esito che speravano i 13mila studenti delle superiori. In quella sede non è stato deciso nulla in attesa della pronuncia del ministero che è arrivata ieri sera.

E così oggi finisce lo stato di emergenza sanitaria ma non il calvario denunciato da studenti e famiglie sin dall'inizio dell'anno scolastico. 





Facebook Twitter Rss