ANNO 14 n° 120
Cotral, la corsa tra Castel Sant'Elia e Magliano Sabina diventa un'odissea
Spesso le corse non coincidono con orari di ingresso e coincidenze. Genitori infuriati
16/11/2021 - 16:20

CASTEL SANT'ELIA (A.S.)- Cotral, ancora disagi per i giovani studenti di Castel Sant'Elia.

Si allunga l'onda lunga delle proteste dovute all'incongruenza tra ingressi a scuola e relative corse Cotral.

Stavolta è il turno di 16 ragazzi di Castel Sant'Elia che frequentano l'Istituto Alberghiero di Magliano Sabina. A riportare l'attenzione sulla problematica ci ha pensato anche il primo cittadino Vincenzo Girolami che, con un comunicato al Cotral, ha fatto esplicita richiesta di corse supplementari, proprio per sopperire ai numerosi disguidi subiti dagli studenti.

In particolare, scrive il sindaco, si richiede la possibilità di inserire una ulteriore corsa diretta a Magliano Sabina o di anticipare l'orario per Civita Castellana.

Questo perchè gli studenti delle classi quarte e quinte che entrano a scuola alle ore 9.40, due giorni a settimana hanno l'autobus di partenza da Castel Sant'Elia alle 8.38, ma essendo in ritardo o quasi sempre troppo pieno, in quanto proveniente da Roma, rischiano di perdere la coincidenza a Civita Castellana.

Stesso problema per il viaggio di ritorno, quando il martedi, uscendo da scuola alle 14.40, da Civita Castellana non hanno più la coincidenza.

Insomma, disagi di non poco conto, che obbligano i genitori il più delle volte ad accompagnare i propri figli a scuola con la macchina.

Di tutta risposta gli organi competenti Cotral hanno disposto la verifica, da parte dei controllori, del sovraffollamento delle corse.

Altresì per l'uscita delle ore 14.40 è stata concordata l'attivazione di una corsa con partenza da Magliano Sabina alle ore 15 con arrivo a Civita Castellana alle 15.30 e coincidenza per Castel Sant'Elia alle ore 16





Facebook Twitter Rss