ANNO 14 n° 117
Michelini pronto a dimettersi se non c'è accordo sulla presidenza
Domani il voto, ma la partita si gioca nel vertice di maggioranza delle 16,30
25/02/2015 - 14:33

VITERBO - Giorno decisivo per le sorti dell’amministrazione di Leonardo Michelini. Alle 13 riunione dei capigruppo, che ha deciso di tenere il consiglio comunale domani alle 15.30. All’interno diversi scontri, con Francesco Serra e Goffredo Taborri che avrebbero preferito non tornare in aula domani.

L’indiscrezione è che la maggioranza avrebbe trovato la quadra su un nome, anche se al momento appare poco credibile. I giochi veri infatti sono tutti concentrati nell’incontro di maggioranza di oggi pomeriggio, fissato per le 16,30. Lì si capirà se c’è davvero l’intesa o meno per eleggere la presidenza. Qualora non si arrivasse a un accordo è fortemente probabile che il sindaco Michelini possa dimettersi anche oggi pomeriggio. Dimissioni che sarebbero seguite da quelle di un gruppo di consiglieri fedelissimi dello stesso, appartenenti al gruppo di Oltre le mura. A darne l’annuncio Marco Ciorba, uno dei nomi circolati nelle ultime ore tra i papabili per la presidenza. ''Non possiamo tenere il Comune bloccato in questi teatrini dei partiti. Noi non rispondiamo a nessuna segreteria di partito e siamo pronti ad andare a casa se non si trova una soluzione. I cittadini hanno bisogno di risposte alle loro difficoltà, no di litigi sulle poltrone'', così Ciorba.

La sensazione è che l’accordo interno alla maggioranza potrebbe giocarsi tutto su una soluzione in due tempi. Un presidente del consiglio alle liste civiche e un rimpasto nel giro di pochi mesi con un nuovo assessore al Pd. Tutto può succedere.





Facebook Twitter Rss