ANNO 14 n° 120
Presidenza, la minoranza chiude i giochi
Presentata richiesta di inserire la votazione nella prossima tornata di consigli
04/02/2015 - 02:00

di Roberto Pomi

VITERBO - Presidenza del consiglio, la minoranza chiude il gioco. I dieci consiglieri di opposizione hanno presentato una richiesta firmata di inserire all’ordine del giorno dei prossimi consigli comunali il punto ''elezione presidente del consiglio''. Il regolamento prevede che la richiesta può essere avanzata da almeno un quinto dei consiglieri e che il punto proposto debba essere discusso entro 20 giorni dall’effettuata richiesta.

Conti alla mano, avendo presentato il documento oggi, la data ultima è quella del 23 febbraio. A firmare la richiesta i consiglieri di Forza Italia, Viterbo2020, gruppo misto di Vittorio Galati ed Elpidio Micci, Fratelli d’Italia e Movimento Cinque Stelle.

Una mossa che forse in pochi si sarebbero aspettati, ma è intenzione delle minoranze eleggere quanto prima il nuovo presidente del consiglio. Intanto all’interno della maggioranza continua il lavoro dei tre ''pontieri''. Un’operazione che si preannuncia come piuttosto lunga e ardua, soprattutto alla luce dell’ostinazione del sindaco Leonardo Michelini a non voler cambiare la squadra di giunta.





Facebook Twitter Rss