ANNO 14 n° 119
''Tremila tonnellate di rifiuti da Roma''
Il Comune ammette il conferimento a Monterazzano da fuori provincia
28/01/2014 - 10:13

VITERBO - Consiglio comunale in ritardo sulla tabella di marcia. L'inizio era fissato alle nove di mattina ma a palazzo dei Priori l'avvio dei lavori è slittato alle 10.10 a causa di una riunione di maggioranza.

Assessori e consiglieri si sono visti nell'ufficio del sindaco. Probabilmente per parlare delle ultime polemiche che hanno investito alcuni rappresentanti della giunta, in particolare sui rifiuti.

Al briefing infatti c'erano anche gli assessori Saraconi e Valeri (Ambiente). E possibile che il Pd e gli alleati stiano decidendo una linea da tenere sulla faccenda. Intanto la minoranza è in attesa in aula e aveva già annunciato che oggi sarebbe tornata ad incalzare Michelini e la Saraconi sulla storia.

Nel suo messaggio il sindaco ripercorre tutte le tappe dell'arrivo dei rifiuti a Roma.'Dai controlli della polizia locale abbiamo accertato 3176 tonnellate di rifiuti di Roma finiti a Monterazzano, ma nessuno nè Regione nè Provincia ci hanno mai avvertito'. Alla fine, la frase chiave: 'mi dispiace che sia capitata questa cosa, si poteva fare meglio, ma non è solo colpa del Comune'.





Facebook Twitter Rss