ANNO 14 n° 119
Emergenza rifiuti Panunzi e Valentini: ''Colpa piano Polverini''
10/02/2014 - 16:39

VITERBO - “In merito alle insinuazioni e alla propaganda diffamatoria che il centrodestra viterbese sta portando avanti contro l’amministrazione regionale sul tema dei rifiuti si ricorda che l’utilizzo dell’impianto di Viterbo per il trattamento dei rifiuti dei Comuni che conferivano a Cupinoro è previsto dal Piano regionale vigente, approvato proprio dalla precedente amministrazione di centrodestra guidata dalla Polverini, quindi si consiglia ai distratti esponenti del centrodestra di cambiare il bersaglio delle loro polemiche.

Tale Piano di gestione dei rifiuti del Lazio prevede, infatti, nei casi di carenza impiantistica e fermo restando il principio di prossimità, di utilizzare provvisoriamente impianti presenti in altri Ato. A Viterbo, per questo motivo, vengono inviati quantitativi di rifiuti pari, in media, a circa 2 camion da 25 tonnellate l’uno al giorno proprio per non gravare troppo sull’impianto. Inoltre, per fare ulteriore chiarezza, si ricorda agli smemorati rappresentanti del centrodestra viterbese che l’attuale amministrazione regionale ha ereditato un sistema di gestione dei rifiuti critico che, come abbiamo visto nel caso di Roma, è stato aggravato da posizioni demagogiche e pregiudizialmente contrarie a qualsiasi soluzione. Basta ricordare i toni polemici del centrodestra romano e nazionale contro la soluzione temporanea di Falcognana per i rifiuti romani. Dove stavano loro quando noi ci battevamo per questo?”.

Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri regionali Enrico Panunzi del Pd e Riccardo Valentini del gruppo Per il Lazio





Facebook Twitter Rss