ANNO 14 n° 118
Mondezza di Tolfa e Allumiere a Viterbo
La Regione ha autorizzato lo smaltimento nella discarica di Monterazzano
E nei prossimi giorni potrebbero arrivare da Civitavecchia e dintorni
09/02/2014 - 00:01

VITERBO - I sindaci di Tolfa e Allumiere hanno chiesto e ottenuto dalla Regione Lazio l'autorizzazione a smaltire i propri rifiuti nella discarica di Monterazzano, alle porte di Viterbo, a partire dalla prossima settimana.

Il sindaco di Tolfa Luigi Landi ha così potuto annunciare ai residenti che il servizio di raccolta dei rifiuti, sospeso da venerdì scorso, potrà riprendere regolarmente da martedì prossimo.

Ieri mattina, dopo che gli è stato notificato il divieto di smaltire i rifiuti nella discarica di Civitavecchia, il sindaco di Tolfa ha infatti emesso un'ordinanza con la quale vieta ai suoi cittadini di gettare i rifiuti nei cassonetti. Analogo provvedimento è stato adottato dal sindaco di Allumiere Augusto Battilocchio.

Ottenuto il placet della Regione per dirottare i rifiuti del proprio comune a Viterbo, il sindaco di Tolfa eha annunciato che attiverà il prima possibile il servizio di raccolta differenziata porta a porta. ''Approveremo il progetto - ha detto - nella prossima seduta di consiglio comunale e, subito dopo, potremo pubblicare il bando di gara per la gestione del servizio''.

Se i rifiuti di Tolfa e Allumiere arriveranno a Monterazzano al più tardi mercoledì prossimo, è probabile che nei giorni successivi arrivino anche quelli di altri comuni della zona, tra i quali Civitavecchia, con i suoi 52mila abitanti. 





Facebook Twitter Rss