ANNO 14 n° 118
Virtus Flaminia, è tornato il sereno
Ambiente rivitalizzato dopo il
buon punto di domenica scorsa
15/01/2015 - 00:01

CIVITA CASTELLANA - Certi pareggi, nel calcio, valgono quasi una vittoria. Un'affermazione che si sposa bene con il punto strappato domenica scorsa dalla Virtus Flaminia sull'ostico campo del Ponsacco, squadra seconda in classifica in coabitazione con il Poggibonsi. I rossoblu erano chiamati a rialzare la testa dopo il capitombolo nel derby col Rieti, archiviando in fretta quel disastroso 6 a 1 che aveva fatto tuonare il presidente Ciappici.

Missione compiuta: lo 0 a 0 è maturato a seguito di una prestazione tosta e convincente, con il Ponsacco che può recriminare per un rigore fallito ma deve anche ringraziare l'estremo difensore Cappellini per aver impedito il blitz a sorpresa agli uomini di Puccica.

La squadra, ora, è tornata al lavoro in vista del prossimo impegno: altra sfida impegnativa, quella in calendario domenica prossima contro il Gualdo Casacastalda, che pochi giorni fa ha centrato l'impresa rompendo l'imbattibilità stagionale del Poggibonsi. Contro un avversario distante soltanto un punto in classifica, la Flaminia dovrà confermare di essersi lasciata alle spalle il brutto momento, pronta a tornare quella mina vagante del torneo che avevamo conosciuto nelle precedenti settimane.

Il mister rossoblu dovrà fare i conti con l'assenza del bomber Polidor, fermato per due giornate dal giudice sportivo per aver ''colpito con una gomitata al volto un calciatore avversario''. Senza il riferimento offensivo principale, potrebbe toccare al neo acquisto Jarome Dieme, scuola Roma, il compito di creare grattacapi alla retroguardia avversaria.

Capitolo buone notizie: con il rientro di Gasperini, che andrà a ricomporre il tandem centrale con Bricchetti. Puccica ritrova finalmente un po' di stabilità in difesa. L'importante stagione rossoblu è testimoniata dalle convocazioni per la Rappresentativa di Serie D: tra i 24 scelti da mister Augusto Gentilini, ci sono infatti Danilo Martinozzi (classe '96) e il '95 Stefano Greco. Lo stage si è concluso ieri con un'amichevole contro la Primavera del Latina, ora si attende di sapere se i due saranno confermati in vista della prossima Viareggio Cup.






Facebook Twitter Rss