ANNO 14 n° 118
Calcio - Serie D.
Flaminia, salvezza
con vista play-off
Superata quota 40 punti
10/03/2015 - 00:00

CIVITA CASTELLANA - Prima il Bastia, poi il Villabiagio, infine il San Donato Tavernelle. Tre vittime in altrettante uscite per la Virtus Flaminia di Lillo Puccica che può già festeggiare, con eclatante anticipo sulla tabella di marcia, la permanenza in serie D. Quello che a inizio stagione veniva indicato come obiettivo minimo è stato centrato già a marzo, grazie a una stagione esaltante che ha visto i falisci costantemente nella metà sinistra della classifica. Ora, c'è spazio per qualche sogno non proprio irrealizzabile.

Sì perché i play-off sono a un passo: 42 punti e quinto posto a parimerito con il Sansepolcro, avversario al quale i falisci faranno visita proprio nel prossimo turno di campionato per quello che si preannuncia come un vero e proprio big match nel girone E.

In attesa di sapere se la Flaminia riuscirà a strappare un invito per il gran ballo di fine stagione, Puccica si gode la crescita di un gruppo giovane ma nel corso dell'annata ha creato grattacapi a tante compagini sulla carta meglio attrezzate. Contro il San Donato, in una vittoria sofferta ma meritata, si è messo nuovamente il luce il giovane Scarpa, portiere che rientra nella categoria ''under'' ma mostra una sicurezza non comune a quell'età.

Con lui, una difesa che dopo qualche imbarcata di troppo sembra aver ritrovato solidità e concentrazione, guidata dalla coppia centrale Bricchetti e Gasperini, il ritorno alla miglior condizione di Greco, rallentato qua e là da qualche infortunio di troppo, e la gran corsa dell'altro ''golden boy'' Martinozzi. Davanti Alex Polidori è sempre una garanzia: domenica non ha segnato, propiziando però la rete dell'uno a zero e mettendo in costante apprensione la retroguardia ospite. Da inizio stagione è in lotta per la palma di miglior marcatore del torneo: le fortune dei rossoblu potrebbero coincidere con quelle del loro bomber principe.






Facebook Twitter Rss