ANNO 14 n° 119
Scempio all'ecocentro
di Grotte Santo Stefano
La denuncia de consigliere
comunale Elpidio Micci
12/09/2014 - 00:41

VITERBO - Ecco qua lo spettacolo che si presenta all'Ecocentro della frazione di Grotte Santo Stefano.

''Sono ormai diversi giorni che cumoli di immondizia occupano un'intera corsia della carreggiata presso la zona artigianale: oltre allo scempio il problema sta diventando di natura igenico-sanitario, visto che il cattivo odore si sta propagando in tutta la via''.

Ad inviare una nota alla nostra redazione corredata di immagini fotografiche che parlano da sole, è il consiglioe comunale di Forza Italoa, Elpidio Micci.

''Per quanto tempo ancora i cittadini della frazione - aggiunge - dovranno sopportare questa situazione? Credo che a tutto ci sia un limite. La raccolta dell'immondizia lasciata fuori i contenitori comporta per l'amministrazione costi aggiuntivi e mi domando quanto viene a costare alla collettività questo servizio''.

''La problematica - aggiunge Micci - non riguarda solo la nostra frazione ma tutto il territorio comunale. Quotidianamente vengono pubblicate foto sui giornali locali a testimonianza del degrado e della sporcizia che viene lasciata vicino a questi contenitori. Sono mesi che in consiglio comunale chiediamo di rivedere il posizionamento di queste isole di prossimità nelle zone non servite: cosa ha fatto l'amministrazione per risolvere il problema? Nulla. Dopo sedici mesi di amministrazione credo che il tempo del rodaggio sia finito quindi ognuno si deve prendere le sue responsabilità''.

''Considerato che non è la prima volta che si verifica tutto questo - dice in conclusione il consigliere comunale - sollecito il Consiglio di frazione ad organizzare un incontro pubblico invitando l'assessore competente per capire come vogliono risolvere il problema. Queste situazioni non si possono più tollerare''.





Facebook Twitter Rss