ANNO 14 n° 119
''L'addetto alla raccolta rifiuti non ritira la mia mondezza''
27/11/2013 - 02:01

VITERBO – Raccolta differenziata porta a porta a Viterbo, non va. A segnalare l’ennesimo disservizio questa volta è un cittadino, Gianluca Scipio, che abita in strada Teverina, dove, a quanto pare, i rifiuti vengono inspiegabilmente ritirati ai suoi vicini ma non a lui. “Per due giorni consecutivi – scrive Scipio – l’addetto alla raccolta ha deliberatamente tralasciato di recuperare i rifiuti da me riposti a fianco dell’ingresso della mia abitazione, in strada Teverina”. Ma non si è limitato a prendere atto di questa mancanza, il signor Scipio ha chiesto spiegazioni alla società che gestisce la raccolta. “Il 19 novembre il mastello per la carta e il cartone non è stato svuotato, a differenza di quello di proprietà dei miei vicini che era posizionato a pochi metri dal mio. Mi sono recato allora personalmente alla sede di Viterbo Ambiente per capire il motivo e gli operatori mi hanno assicurato che avrebbero preso provvedimenti”.

Ma così non è stato perché il giorno successivo, il 20 novembre, giorno della indifferenziata, il raccoglitore del signor Scipio è stato di nuovo tralasciato mentre quello dei suoi vicini regolarmente svuotato. “Tengo a precisare – continua nella lettera – che qualche giorno fa mi è stato rubato il cassonetto per l’indifferenziata, l’ho subito comunicato a Viterbo Ambiente e con loro autorizzazione, sono costretto a lasciare fuori casa soltanto il sacco. Ritengo che il comportamento dell’addetto al ritiro dei rifiuti di questo quartiere -  non solo sia lesivo degli interessi di un cittadino che pur pagando le spese si avvale di servizi mediocri, ma anche lesivo di una città purtroppo ormai abbandonata alla gestione di improvvisati incompetenti''.

Ma la segnalazione non si esaurisce qui, il signor Scipio è intenzionato ad andare fino in fondo: ''Chiedo ai responsabili il nominativo dell'incaricato di servizio nella mia zona di riferimento e un immediato e cortese riscontro a questa lettera al fine di dirimere momentaneamente la questione e consentirmi di svolgere le opportune azioni in tutela della mia (e non solo) persona''.





Facebook Twitter Rss