ANNO 14 n° 118
Rifiuti e sporcizia ai Cappuccini-Murialdo
Batterie usate, spazzatura e rottami
di vario genere sparsi dappertutto
30/07/2013 - 04:00

VITERBO – Degrado, degrado, e ancora degrado. Stavolta nel quartiere Murialdo Capuccini, palazzi medio borghesi e calma apparente. Qui, all’incrocio tra via Monte Sacro e via Monti Cimini, si assiste al solito scempio di immondizie abbandonate. Rifiuti solidi, anzi solidissimi, visto che stazionano qui da anni. Qualcuno dietro la recinzione di un’area privata (ma il concetto di decoro dovrebbe valere comunque), altri sul marciapiede e ai limiti della carreggiata. Vicino ai cassonetti, idem con patate.

Per non parlare del contenitore che serve per gettare le batterie usate: è strapieno, e le pile hanno invaso il terreno circostante. Ora, le ipotesi sono due: o da quelle parti si fa un consumo smodato di batterie (improbabile) oppure questi contenitori, così utili per evitare che l’ambiente venga inquinato dai micidiali acidi, non vengono mai svuotati.

Queste le segnalazioni dei cittadini della zona. Che noi riportiamo fedelmente semmai qualcuno volesse intervenire (e dovrebbe farlo). Altre segnalazioni possono essere inviate all’email redazione@viterbonews24.it





Facebook Twitter Rss