ANNO 14 n° 118
Bagnaia, un frigorifero
abbandonato da giorni
in mezzo alla strada
La segnalazione di una residente:
''Una situazione scandalosa''
12/09/2014 - 00:35

BAGNAIA – Un frigorifero abbandonato in mezzo alla strada da oltre dieci giorni. Succede a strada Nove Pani, arteria di strada Romana, e a segnalarlo è una residente della zona, esasperata dalla mala gestione del servizio di ritiro dei rifiuti. ''Sono più di dieci giorni che un frigorifero rotto staziona in mezzo alla strada – spiega la signora. Anzi, a dirla tutta, all’inizio era stato abbandonato addosso alla rete di recinzione di una villa, poi il proprietario di casa lo ha spostato nell’isola ecologica per farlo portare via, ma è più di una settimana che è lì, assurdo. Ha sbagliato l'incivile che l'ha abbandonato, ma mica possiamo lasciarlo lì per sempre.''.

A strada Nove Pani da quando è attivo il servizio di raccolta dei rifiuti è diventata una discarica a cielo aperto. Diverse sono state le segnalazioni che si sono susseguite in questi ultimi mesi, tutte relative ai tempi di ritiro troppo lenti. ''Di solito passano almeno quindici giorni prima che gli addetti vengano a portar via l’immondizia – aveva scritto un residente ad aprile scorso''. E la situazione non sembra affatto cambiata. ''Siamo invasi dai rifiuti – continua la signora – e ogni volta che devo scendere dall’auto per lasciare i sacchi della mondezza ho sempre paura di trovare qualche animale che sta rovistando tra i rifiuti. Sulla nostra strada sorge il canile e non è raro imbattersi in qualche animale''.

Animali che chiaramente contribuiscono a spargere rifiuti sulla strada che, va ricordato, nonostante le pressioni dei residenti, non è mai stata asfaltata perché rientra nella Riserva naturale dell’Arcionello. Un vero controsenso.





Facebook Twitter Rss