ANNO 14 n° 118
Fiore del cielo non è appassita
Le prime immagini da Expo, dove sono arrivati gli operai che domani
inizieranno a smontare la Macchina per riportarla finalmente a casa
29/02/2016 - 17:21

MILANO – Sono arrivati ad Expo. L’hanno vista, e l’hanno fotografata. In attesa, domani, di smontarla e riporla comodamente (si fa per dire) sui trasporti eccezionali che la riporteranno a Viterbo. Eccola qui, la Macchina di Santa Rosa oggi ad Expo, sotto il cielo grigio di Milano, nel padiglione di Eataly che ancora non è stato smantellato, come è apparsa a dirigenti e operai della ditta viterbese Ciorba Costruzioni (c’è anche il mitico Mauro Cappelloni, mago e funambolo di queste operazioni).

Un’immagine, quella che Viterbonews24 è in grado di pubblicare praticamente in tempo reale, che conferma come Fiore del cielo stia bene, non sia stata dimenticata o – come qualcuno ha lasciato intendere – ‘’buttata’’ da una parte di Expo. E’ sempre lì, dove è stata per i sei mesi dell’esposizione universale, ancorata solidamente al suolo (persino il manifesto che ne racconta la storia è lì, integro).

Ottenute le credenziali per accedere all’area Expo – che da quando la kermesse ha chiuso, il 31 ottobre scorso, è un cantiere aperto -, ora gli uomini della Ciorba Costruzioni sono pronti a smontare la Macchina, già dalle prime ore di domani, e poi sistemarla sui tir della Pe.Pa. Trasporti di Ravenna, che la riporteranno a casa. Forse già domani sera, al più tardi martedì, traffico e condizioni meteo permettendo.





Facebook Twitter Rss